«Creare casa», la proposta formativa del Centro diocesano per le vocazioni

06/03/2024 – In vista della celebrazione, il prossimo 21 aprile, della Giornata mondiale per le Vocazioni, si svolgerà sul territorio della diocesi di Albano una proposta di formazione, in preparazione all’appuntamento, a cura del Centro diocesano per le vocazioni diretto da don Gabriele D’Annibale, sul tema  “Creare casa”, scelto dall’ufficio nazionale per la Pastorale vocazionale.
Gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 alle 21.30 nelle tre zone pastorali: lunedì 11 marzo nella parrocchia Gesù Divino Operaio in Ciampino (zona Colli), martedì 12 marzo al Sacro Cuore di  Gesù in Anzio (zona Mare) e venerdì 15 marzo nella parrocchia Beata Vergine Immacolata in Torvaianica (zona Mediana).
«Sarà un momento di confronto insieme – dice don Gabriele D’Annibale – nelle tre zone pastorali della diocesi per accogliere la proposta del Papa. I destinatari sono tutti i chiamati: famiglie, giovani, sacerdoti, religiosi, operatori pastorali, i genitori dei bambini e ragazzi della catechesi. Creare casa si traduce in un invito a fare delle nostre comunità domestiche, parrocchiali e religiose segni accoglienti della vocazionalità della vita e luoghi pedagogici della fede. Per questo, prima di ritrovarci alla veglia diocesana per le Vocazioni, il 18 aprile ad Aprilia, presieduta dal nostro vescovo Vincenzo, vorremmo vivere un momento di confronto insieme».
La veglia diocesana di preghiera per le vocazioni, a cura dello stesso Centro diocesano, in collaborazione con , sarà celebrata a partire dalle 18 il prossimo 18 aprile presso la parrocchia dello Spirito Santo, ad Aprilia.