Cura e custodia per la casa comune, incontri con il Vescovo

Sono in programma sabato 28 novembre e sabato 5 dicembre i due appuntamenti dell’iniziativa “Cura e custodia per la casa comune, nuovi stili di vita per salvare il mondo e chi lo abita”, curati dalla Commissione pastorale per i problemi sociali ed il lavoro, in cui il vescovo Marcello Semeraro guiderà i partecipanti alla lettura dell’enciclica di papa Francesco “Laudato Si'”. Il primo incontro è in calendario sabato 28 novembre alle 16 presso le sale della fattoria didattica Riparo, in via Oratorio Santa Rita, ad Anzio, mentre il secondo si svolgerà sabato 5 dicembre presso la parrocchia San Giuseppe sposo di Maria Vergine, in via Palermo a Pavona. Nei due incontri, monsignor Semeraro, autore della prefazione dell’edizione dell’enciclica in lingua spagnola, condurrà i partecipanti nelle pieghe del testo, per illustrare la portata di novità e tradizione di un’enciclica sociale a tutto tondo, che lui stesso ha definito una “Rerum novarum 2”, in cui è presente una totale reimpostazione della questione sociale, alla luce delle novità legate alla attuale crisi ecologica dalle dimensioni globali. «Con l’approvazione e l’aiuto del nostro Vescovo – spiega Rita Leli, direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro – vogliamo attivare una serie di iniziative che coinvolgano gli operatori pastorali, i catechisti, i ragazzi e se possibile le loro famiglie».
In allegato, la locandina dell’evento e la lettera di presentazione.