Dall’8 all’11 agosto nel monastero delle Clarisse le celebrazioni per Santa Chiara di Assisi

04/08/2025 – Sono in programma dall’8 all’11 agosto, presso la chiesa dell’Immacolata Concezione, nel monastero delle Sorelle Clarisse in piazza Pia, ad Albano Laziale, le celebrazioni in onore di Santa Chiara d’Assisi, la cui festa liturgica cade l’11 agosto.
Il triduo solenne sarà predicato da fra’ Rino Bernardini e inizierà venerdì 8 agosto alle 7,15 con la preghiera delle Lodi e dell’Ora Terza. Alle 17,30 saranno recitati i vespri, seguiti alle 18 dalla Messa. Stessi orari anche sabato 9 agosto, con l’aggiunta che – dopo la Messa delle 18 – ci sarà il rinnovo dei Voti delle Sorelle Clarisse. Il triduo si concluderà domenica 10 agosto, con le Lodi e Ora Terza alle 7,15, i vespri alle 17,30 con la memoria del Transito di Santa Chiara), mentre lunedì 11 agosto la Messa solenne delle 18 sarà presieduta dal vescovo di Albano, Vincenzo Viva e sarà seguita dalla benedizione e distribuzione del “Pane di Santa Chiara”. Anche l’11 agosto saranno recitate le preghiere delle Lodi e Ora Terza (ore 7,15), e dei vespri (ore 17,30).
«Vi invitiamo – scrivono le Sorelle Clarisse – a lodare, benedire e ringraziare il “Padre delle Misericordie” per la vita luminosa di S. Chiara. Per sua intercessione chiediamo il dono della fedeltà a Cristo e ai valori del Vangelo per essere strumenti di pace per l’intera umanità».