Domenica 17 ottobre l’apertura della fase diocesana del Sinodo

11/10/2021 – In comunione con la Chiesa universale, accogliendo l’invito di Papa Francesco, domenica 17 ottobre la Chiesa di Albano si si raccoglierà in preghiera per l’apertura della fase diocesana del Sinodo insieme al vescovo Vincenzo Viva alle ore 16.30 presso la parrocchia dello Spirito Santo ad Aprilia.
A questo momento celebrativo, a motivo delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, sono invitati alcuni rappresentanti di ciascun Vicariato territoriale, precedentemente individuati, ai quali verrà consegnato, dal vescovo, il documento preparatorio che coinvolgerà tutte le comunità parrocchiali nella fase di consultazione.
La celebrazione di Aprilia sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Diocesi di Albano, per favorire la partecipazione di tutta la comunità.
Tutte le realtà ecclesiali, in particolare le parrocchie, gli Istituti religiosi, le singole famiglie, sono invitate a vivere contemporaneamente, domenica 17 ottobre alle ore 16.30, l’avvio del Sinodo, organizzando un momento di preghiera con lo schema celebrativo preparato per l’occasione e presto scaricabile dall’apposita sezione creata sul sito diocesano (www.diocesidialbano.it).