26/05/2025 – Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile ha condiviso ulteriori indicazioni utili in vista del Giubileo dei Giovani, che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto 2025.
Iscrizioni. Per quanto riguarda i pacchetti con alloggio (A1, A1+27, A1+4, B, B+4) le iscrizioni sono chiuse e la scadenza per il pagamento è entro il 23 maggio 2025.
per i pacchetti senza alloggio (A2, A3, A4, C), invece, le Iscrizioni aperte fino al 15 giugno 2025 e la scadenza per effettuare il pagamento è il 22 giugno 2025.
Documentazione necessaria (da completare tassativamente entro il 27 giugno 2025). Ogni parrocchia deve provvedere all’invio a giovani@chiesacattolica.it e giubileogiovani@chiesacattolica.it della seguente documentazione raggiungibile al seguente link e dove è presente anche il vademecum per la compilazione:
Modulo di nomina del responsabile del trattamento dei dati personali (Ogni parrocchia nomina autonomamente un responsabile della parrocchia stessa)
Elenco dei partecipanti (da inviare anche al Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile: giovani@diocesidialbano.it)
Attestazione dello stato clericale (senza questo non è possibile partecipare)
È possibile rivolgersi alla Segreteria del Vescovo in Curia per il timbro e la firma dello stesso. È opportuno per ogni sacerdote portare con sé anche il “Celebret”.
Modulistica e documenti da conservare in parrocchia. Il modulo di trattamento dei dati e le autorizzazioni devono essere stampati e conservati in parrocchia.
Si consiglia vivamente che il responsabile di ciascun minore porti con sé:
L’autorizzazione firmata per i minorenni
Un documento di identità del minore
Accoglienza in diocesi. È stato trasmesso agli organizzatori l’elenco delle strutture che si sono messe a disposizione per l’accoglienza con le relative équipe e non appena si avranno notizie, queste verranno date direttamente dal Dicastero ai contatti che sono stati forniti.
Giubileo dei Giovani, aggiornamento delle informazioni organizzative
