Il 14 gennaio la Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato, domenica 14 gennaio alle ore 10.30, il Vescovo di Albano, Marcello Semeraro incontrerà tutti i migrantes cattolici della diocesi in una celebrazione eucaristica presso la parrocchia La Resurrezione – Aprilia (via salvatore di Giacomo 79 – quartiere Montarelli). «il fenomeno delle migrazioni – dice don Luis Fernando Lopez, responsabile diocesano della fondazione Migrantes – sta diventando più attuale anche nel nostro territorio. A tutti è sicuramente noto come a Papa Francesco stia a cuore questa realtà e come in varie occasioni abbia parlato del fenomeno migratorio come di un avvenimento che deve toccarci da vicino. Il messaggio per la Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato 2018 del Santo Padre è basato su quattro verbi fondamentali: accogliere, proteggere, promuovere e integrare».