Il 5×1000 all’Aps onlus

10/05/2021 – In occasione della dichiarazione dei redditi, oltre alla consolidata opzione per destinare l’8×1000 alla Chiesa cattolica, è possibile sottoscrivere la scelta di destinare una quota pari al 5×1000 dell’Irpef, a favore di organizzazioni non lucrative di attività sociale. Nella diocesi di Albano, dal 2003 opera l’Associazione promozione della solidarietà onlus (Aps), che gestisce le opere segno della Caritas diocesana: la Social housing “Paolo VI” ad Albano Laziale, la casa per papà separati “Monsignor Dante Bernini” di Tor San Lorenzo, la casa di accoglienza di Torvaianica Cardinal Pizzardo, il Centro famiglia e vita di Aprilia (consultorio diocesano) e il Centro di ascolto diocesano ad Albano Laziale. Di prossima apertura, poi, ci sono un dormitorio per senza fissa dimora a Torvaianica e un poliambulatorio medico ad Albano Laziale. Per sostenerne le attività con il 5×1000, occorre indicare insieme con la firma, il codice fiscale 90053920584.