«In oriente abbiamo visto apparire la sua stella»

01/12/2022 – In preparazione al Natale, si svolgerà mercoledì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, alle 16 nella sala conferenze della parrocchia dei Santi Anna e Gioacchino, in via di Valle Schioia 157 a Lavinio, una conversazione con don Antonio Raaidy, sacerdote libanese e assistente spirituale della Scuola di Polizia di Nettuno, sul tema “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella”. L’appuntamento è a cura dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, in collaborazione con il Centro ecumenico per la riconciliazione di Lavinio. «Abbiamo invitato don Antonio – spiegano don Francesco Angelucci e Massimo de Magistris, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’ufficio per l’Ecumenismo – a trasmetterci qualcosa del grande attaccamento a Gesù dei cristiani della sua terra e di tutto il Medio Oriente. La conversazione può aiutarci molto bene ad incontrare Gesù che nasce, rendendoci partecipi della vita dei cristiani del Medio Oriente, della loro unità in Cristo al di là delle mille tensioni, in una delle regioni che da sempre è tra le più nevralgiche del pianeta».