“Io voglio integrarmi”, sabato 7 ottobre ad Aprilia

È in programma sabato 7 ottobre, alle 19 presso la parrocchia “La Resurrezione” di Aprilia, “Io voglio integrarmi”, a cura della Fondazione Migrantes della diocesi di Albano, un appuntamento inserito  in un progetto di cittadinanza di base, per fornire agli stranieri residenti sul territorio diocesano, delle linee generali di educazione civica e delle nozioni sugli aspetti amministrativi e burocratici utili alla vita quotidiana: «L’idea – spiega don Fernando Lopez, responsabile diocesano della Fondazione Migrantes – è quella di organizzare un incontro in ogni vicariato e cominciamo con Aprilia.  Sarà una sorta di conferenza per i migrantes, con degli elementi che aiuteranno ad integrarsi meglio nella cultura italiana».
L’incontro è aperto a tutti i migranti, anche non cattolici, e al termine ci sarà un momento di convivialità con un rinfresco.