La Diocesi di Albano in festa per San Pancrazio

La Chiesa di Albano è in festa per la celebrazione della ricorrenza di San Pancrazio, patrono della città e della diocesi, martirizzato secondo la tradizione storica il 12 maggio del 304. Giovedì 12 maggio, la Messa delle 18 e la processione con il busto del Santo, presiedute dal vescovo Marcello Semeraro, concluderanno il calendario delle celebrazioni religiose, che sono iniziate domenica 8 maggio alle 18 con la Messa che darà il via al triduo di preparazione predicato da don Antonio Salimbeni (fino a martedì 10 maggio). Mercoledì 11 maggio alle 18, invece, la solenne celebrazione eucaristica della vigilia sarà presieduta dal parroco della Cattedrale, monsignor Adriano Gibellini.
Anche il programma dei festeggiamenti civili inizierà oggi pomeriggio in piazza Duomo e andrà avanti fino a domenica prossima, con animazione per bambini e ragazzi, serate danzanti, mostre fotografiche e la visita al Museo diocesano di Albano.
In occasione dei festeggiamenti patronali, gli uffici della Curia vescovile resteranno chiusi nei giorni 12 e 13 maggio.
In allegato la locandina.