La diocesi di Albano in preghiera per la morte di don Salvatore Falbo

01/01/2022 – Il Vescovo di Albano, Vincenzo Viva e il Presbiterio diocesano affidano al Buon Pastore il sacerdote don Salvatore Falbo, 78 anni, del Presbiterio diocesano, deceduto nella mattina di sabato 1 gennaio.
La cerimonia esequiale si terrà lunedì 3 gennaio alle 11 nella Cattedrale di Albano, celebrata dal cardinale Marcello Semeraro, vescovo emerito della diocesi di Albano, mentre sabato 8 gennaio il vescovo Vincenzo Viva presiederà la Messa in suffragio per l’ottavario, alle 11 sempre in Cattedrale.
La camera ardente sarà allestita nella cappella del Seminario, con accesso dal portone adiacente la chiesa di San Gaspare, nei seguenti orari: sabato 1 gennaio dalle 15 alle 18 e domenica 2 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Nato a Cotronei (CZ) il 24 dicembre 1943, don Salvatore Falbo, attualmente canonico effettivo del capitolo Cattedrale “San Pancrazio”, è stato ordinato sacerdote il 5 dicembre 1970. In oltre 50 anni di ministero sacerdotale, la maggior parte dei quali vissuti nella diocesi  suburbiacaria di Albano, ha ricoperto diversi incarichi: è stato per anni Cancelliere vescovile della Curia di Albano, responsabile dell’Ufficio Matrimoni, cappellano dell’ospedale Regina Apostolorum di Albano e rappresentante dei cappellani ospedalieri, Segretario del consiglio presbiterale, assistente diocesano per le Confraternite, consulente ecclesiastico AcAi, coordinatore diocesano Gruppi di preghiera di  Padre Pio, direttore diocesano dell’Apostolato della preghiera e assistente spirituale dell’Unitalsi.
La Chiesa di Albano si unisce in preghiera e nella vicinanza alla famiglia del sacerdote, assicurando preghiere di suffragio.