Mercoledì 1 maggio ad Aprilia torna la «Festa dei popoli»

27/04/2024 – Si terrà mercoledì 1 maggio ad Aprilia, a partire dalle 12 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, la “Festa dei popoli”, a cura dell’ufficio diocesano per la Pastorale dei Migrantes, diretto da don Fernando Lopez. Il tema scelto è quello del messaggio di papa Francesco per la 110ª Giornata mondiale del Migrante e del rifugiato (29 settembre 2024): “Dio cammina con il Suo popolo”.
«La Festa dei popoli – dice don Fernando Lopez – torna nella nostra diocesi, quale momento di incontro e socializzazione per favorire l’integrazione e la conoscenza di diverse culture e per far capire ai gruppi di migranti presenti sul territorio che sono importanti per la nostra Chiesa di Albano». Dopo il pranzo multietnico e un momento di danze e presentazioni culturali, il vescovo Viva celebrerà Messa alle 15. Seguirà una serata di sport.