Nuova redazione del n° 2267 del Catechismo della Chiesa Cattolica sulla pena di morte

Nell’udienza concessa in data 11 maggio 2018 al Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Luis F. Ladaria, S.I., papa Francesco ha approvato una nuova redazione del n. 2267 del Catechismo della Chiesa Cattolica, riguardante la pena di morte.
Pubblichiamo in allegato il Rescriptum “Ex Audentia Ss.Mi” del cardinale Ladaria contenente la nuova redazione del n° 2267 del Catechismo della Chiesa Cattolica, che deve essere tradotto nelle diverse lingue e inserito in tutte le edizioni del suddetto Catechismo.
Pubblichiamo, inoltre, la lettera ai Vescovi circa la nuova redazione del n. 2267 del Catechismo della Chiesa Cattolica sulla pena di morte, a firma dello stesso Luis F. Card. Ladaria, S.I. e Giacomo Morandi, arcivescovo titolare di Cerveteri, rispettivamente Prefetto e Segretario della Congregazione per la Dottrina della fede, e un’intervista di Enrico Lenzi al teologo morale Mauro Cozzoli, dal titolo «Cozzoli: nessun cedimento ma sguardo ai segni dei tempi», pubblicato sul quotidiano Avvenire, venerdì 3 agosto 2018.