Nuovo Direttorio per il Diaconato permanente nella diocesi di Albano

Con la data della Solennità di Pentecoste, il vescovo Marcello Semeraro ha promulgato il Direttorio per il Diaconato permanente nella diocesi di Albano, frutto della riflessione maturata nelle sessioni del Consiglio presbiterale diocesano e del confronto con il delegato vescovile per il Diaconato permanente. Dieci anni dopo l’approvazione del testo normativo per la diocesi, che aveva come obiettivo quello di offrire un quadro organico e stabile per quanto riguarda la formazione e la vita del diaconato permanente, monsignor Semeraro ha ritenuto necessario un aggiornamento, alla luce dell’esperienza maturata e dei mutamenti nel frattempo intervenuti.
Il nuovo testo contiene, per la diocesi di Albano, gli “Orientamenti e le norme per l’ammissione e l’esercizio del diaconato permanente” e sostituisce il testo precedente a partire dalla sua entrata in vigore, prevista per il 28 giugno prossimo, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù.
In allegato il documento.