Ordinazione episcopale di monsignor Gualtiero Isacchi

27/07/2022 – Sarà celebrata domenica 31 luglio alle 17, nel Duomo di Monreale, la cattedrale di Santa Maria Nuova, nel centro della città siciliana, l’ordinazione episcopale di monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo eletto di Monreale. La Messa sarà presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei santi e vescovo emerito di Albano – che consacrerà il nuovo arcivescovo – con vescovi consacranti monsignor Michele Pennisi, predecessore di monsignor Isacchi, e il vescovo di Albano, monsignor Vincenzo Viva.  Contestualmente, monsignor Gualtiero Isacchi prenderà possesso dell’arcidiocesi, quale 58° arcivescovo di Monreale. Il motto da lui scelto per lo stemma episcopale è «Gaudium Christus est» (Cristo è gioia): un motto che, come si legge nella descrizione araldica dello stemma, esprime «la fiducia di chi nel suo pensare e nel suo agire si affida totalmente alla Parola del Signore».
La celebrazione potrà essere seguita in streaming sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Monreale e su www.trmweb.it/diretta-tv.