Ordinazione episcopale di monsignor Vincenzo Viva

24/06/2021 – Il prossimo mercoledì 8 settembre 2021 sarà celebrata nella Chiesa di Albano l’Ordinazione Episcopale di monsignor Vincenzo Viva, vescovo eletto della diocesi albanense.
In quello stesso giorno, festa della Natività della Beata Vergine Maria, il cardinale Marcello Semeraro celebrerà il suo Giubileo sacerdotale, potendo lodare il Signore e rendergli grazie anche per il ministero episcopale svolto in questa Chiesa, mentre il nuovo vescovo Vincenzo, ponendosi sotto la materna protezione della Vergine, avvierà il suo ministero pastorale nella medesima porzione del santo popolo di Dio.
Primi conconsacranti saranno S. Em. il sig. Card. Luis Antonio G. Tagle, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, e S. E. Mons. Fernando T. Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli.
I particolari riguardo al sacro rito saranno comunicati successivamente.
In allegato, un comunicato congiunto del Cardinale Marcello Semeraro e del vescovo eletto Vincenzo Viva.