Pastorale giovanile, al via LabOratorio: il percorso di formazione per animatori

Prenderà il via il 19 gennaio “LabOratorio”, un percorso di formazione per animatori di oratorio, a cura del Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Albano e del Centro oratori diocesano, diretti da don Valerio Messina. Il percorso si articolerà in tre incontri, a cadenza mensile, tutti dalle 9,30 alle 16,30, in differenti zone del territorio diocesano. «Fare gli animatori – spiega don Valerio Messina – richiede una formazione che si presenta come l’occasione in cui poter migliorare il proprio servizio e acquisire nuove abilità. Come servizio di Pastorale giovanile e Centro oratori diocesano abbiamo pensato di iniziare a incontrare gli animatori degli oratori, per conoscerli, farli conoscere e iniziare con loro un cammino di crescita e formazione». Il primo appuntamento sarà domenica 19 gennaio ad Anzio, presso la parrocchia dei Santi Anna e Gioacchino, in località Lavinio, sul tema “Animo!”, mentre il secondo incontro è in calendario domenica 16 febbraio a Ciampino, nella parrocchia Gesù Divino operaio, sul tema “Facciamo fuori l’Oratorio”. Il terzo e conclusivo appuntamento sarà domenica 1 marzo a Torvaianica, nella parrocchia Beata Vergine Immacolata, con il convegno diocesano di Pastorale giovanile sul tema “Creativi per fare!”.