Primo Convegno delle Confraternite

È in programma domenica 7 febbraio, a partire dalle 16,15 presso Palazzo Chigi, ad Ariccia, il primo Convegno delle Confraternite, sul tema “Identità e carisma delle Confraternite”, a cura dell’Ufficio diocesano per le Confraternite, diretto da don Franco Ponchia. «In questo anno giubilare e in questa fase di rinnovamento – dice don Franco Ponchia – vivamente invito tutte le Confraternite a partecipare. Lavoriamo insieme e camminiamo insieme per offrire un volto fraterno e pieno di speranza, soprattutto ai nostri giovani». Il programma prevede alle 16,15 il ritrovo sulla Piazza di Corte antistante la chiesa parrocchiale, con insegne ed abiti confraternali e alle 16.30 trasferimento alla «Sala Maestra» di Palazzo Chigi. I lavori inizieranno alle 16.45 con il saluto del priore e del padre spirituale, seguiti dalla relazione del delegato diocesano. Alle 17.45 ci sarà il trasferimento alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo per la celebrazione della Eucaristia alle 18. Al termine, ci sarà un rinfresco presso l’Oratorio di via Silvia.