Proroga della scadenza per le domande di servizio civile presso la Caritas diocesana

15/02/2023 – È stato prorogato al prossimo 20 febbraio, alle ore 14:00, il termine per inviare le candidature per i 4 posti da operatori volontari di Servizio civile per il progetto “AgrIntegrazione”, ideato dalla Caritas diocesana come spazio di servizio capace di orientare, supportare e integrare persone straniere giunte nel territorio della diocesi di Albano per fuggire da guerre, povertà e fame.
Il progetto si propone di agire attraverso due strutture facenti parte della rete della Caritas diocesana: la Casa di Accoglienza Cardinal Pizzardo di Torvaianica e la Fattoria sociale Riparo di Anzio, ampliando le azioni già svolte o affiancandone di nuove.
Tra le attività con cui i 4 volontari dovranno cimentarsi, vi sono l’organizzazione di corsi di italiano o di momenti socializzanti, il supporto nella gestione delle due strutture e l’avvio di percorsi di training on the job all’interno della fattoria.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile qui tramite PC, tablet e smartphone.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID.
Possono candidarsi i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età, abbiano cittadinanza italiana, o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email a serviziocivile@diocesidialbano.it.
In allegato le informazioni e le modalità di partecipazione