Sabato 29 novembre ad Albano la prima «Marcia del cuore»

16/11/2025 – Si terrà nella mattinata di sabato 29 novembre, ad Albano laziale, la prima “Marcia del cuore”, un cammino a cura dell’ufficio per la Pastorale dello Sport, turismo e tempo libero della diocesi di Albano, diretto da don Antonio Salimbeni, che si concluderà alle Catacombe di San Senatore, cuore della cristianità sul territorio diocesano.
Il percorso “Strong” prenderà il via alle 8 da piazza della Pace, a Ciampino, mentre il percorso “Soft” inizierà alle 10,30 dal piazzale antistante il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, in viale San Giovanni Battista De La Salle, all’arrivo del primo gruppo. Insieme, i partecipanti cammineranno fino alle Catacombe, dove saranno salutati dal vescovo di Albano, Vincenzo Viva.
«La “Marcia del cuore” – dice don Antonio Salimbeni – è un cammino attraverso il quale, con le società sportive e tutti coloro che praticano e sono appassionati di sport, vogliamo simboleggiare quel dinamismo che porta alla comunione nell’amore. L’arrivo è previsto alle Catacombe di San Senatore, luogo simbolo della fede sul nostro territorio, sorgente di luce e speranza. Ci muoveremo, insieme, verso questa meta, per poi tornare nei nostri luoghi di vita, negli spazi sportivi e di tempo libero, carichi della gioia e della voglia di continuare a muoverci e aiutare a muoversi chi non ce la fa, per costruire la civiltà dell’Amore secondo il Vangelo».