Terza edizione de “La Settimana dell’educazione”

Dal 29 febbraio al 5 marzo, si svolgerà nelle scuole del territorio della Diocesi di Albano la terza edizione de “La Settimana dell’educazione”, l’iniziativa a cura dell’ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’insegnamento di religione cattolica, diretto da Gloria Conti. La rassegna prevede molte iniziative di incontro, riflessione e confronto tra scuola, famiglie e studenti che si protrarranno anche per l’intero mese di marzo. La tematica scelta, in sintonia con il cammino unitario della diocesi è “L’adulto che ci manca” e l’evento ha già coinvolto 253 insegnanti di religione cattolica e gran parte dei rispettivi alunni, con una graduale e progressiva attenzione delle famiglie. Inoltre, sono già centinaia i lavori – disegni, vignette, fumetti, lapbook, video, canzoni, testi brevi, poesie – inviati all’ufficio diocesano, per partecipare al concorso legato alla manifestazione. Tutti i partecipanti si ritroveranno, per gli eventi conclusivi e le premiazioni, secondo questo calendario: 5 marzo presso l’oratorio di Cecchina, alle 15,30 (scuola Primaria), 9 marzo, presso l’IC Menotti/Garibaldi di Aprilia alle 9,30 (scuole Medie), 10 marzo alle 9,30 al Liceo Volterra di Ciampino (scuole Superiori) e 19 marzo di nuovo presso l’oratorio di Cecchina, alle 15,30 (scuola dell’Infanzia).