Veglia missionaria e opere di Misericordia

Si svolgeranno in concomitanza, sabato 15 ottobre alle 19 in Cattedrale ad Albano, due appuntamenti di fede e condivisione del cammino della Chiesa diocesana: la veglia missionaria e l’incontro sulle opere di Misericordia del percorso “A me lo avete fatto” (inizialmente in calendario il 22 ottobre).
La celebrazione è a cura del Centro missionario e della Caritas della diocesi di Albano e sarà presieduta dal vescovo Marcello Semeraro, che aiuterà i partecipanti a meditare sull’Opera di Misericordia Corporale “Dar da bere agli assetati”. Il tema scelto è “Sete di Misericordia”.
Sarà anche l’occasione per pregare e ringraziare il Signore per dieci ragazzi della diocesi che qualche giorno dopo partiranno insieme al direttore del Centro missionario, monsignor Pietro Massari, per vivere un’esperienza di missione a Makeni, in Sierra Leone, dopo un anno di preparazione.