Sabato 24 gennaio in Cattedrale l’ordinazione presbiterale di don Paolo Larin

13/01/2026 – Sabato 24 gennaio, memoria liturgica di San Francesco di Sales, nella Messa delle 10 nella Cattedrale di San Pancrazio martire, ad Albano laziale, il diacono don Paolo Larin sarà ordinato presbitero, per le mani del vescovo Vincenzo Viva.
L’immagine scelta da don Paolo Larin per accompagnare questo passo fondamentale della sua vita e della sua vocazione è quella del “pio pellicano”, che secondo la tradizione cristiana nutre i piccoli con la propria stessa vita: «È un’immagine – ha detto don Paolo Larin – che mi commuove e mi provoca: desidero che il mio ministero sia questo, un’esistenza donata, spezzata e condivisa perché altri possano incontrare il Signore».
Il neo presbitero celebrerà la prima domenica 25 gennaio alle 10,30 nella parrocchia di origine, nella chiesa della Ss.ma Trinità di Genzano di Roma. Successivamente, presiederà la celebrazione eucaristica sabato 31 gennaio alle 18, nella parrocchia di San Giovanni Battista, a Campoleone e il 1° febbraio alle 11 nella chiesa di San Barnaba, a Marino, dove svolge il suo servizio pastorale.