02/03/2026 – Si terrà domenica 15 marzo, dalle 10 presso il Seminario vescovile di Albano, la Giornata diocesana dei Ministranti, a cura del Centro diocesano per le vocazioni, diretto da don Gabriele D’Annibale e dal Servizio per la Pastorale giovanile, diretto da don Valerio Messina, quale opportunità per riscoprire il senso ultimo del servizio liturgico e per creare nuove amicizie.
Per le iscrizioni, aperte fino a martedì 10 marzo e da effettuare a cura di uno dei referenti del proprio gruppo parrocchiale clicca qui.
Nel corso della mattinata sono previste attività differenti che coinvolgeranno sia i ministranti che i genitori e gli accompagnatori presenti. Ciascun ministrante è invitato a portare la propria veste liturgica per la Celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo Vincenzo Viva alle 15,30 nella Cattedrale di San Pancrazio.
Il pranzo si terrà in Seminario, il primo piatto sarà offerto, mentre a ciascun gruppo è richiesto di organizzarsi per portare dei dolci da condividere con tutti gli altri.
Per maggiori informazioni o domande: pastoralevocazionale@diocesidialbano.it e https://www.instagram.com/cdv_albano/.






