Formazione e convivialità, torna “Metti una sera a cena”

Torna con tre appuntamenti nel mese di febbraio, a partire da martedì 7 febbraio alle 18,30 in Seminario ad Albano, “Metti una sera a cena – Vivere da preti la propria stagione di vita”, l’iniziativa per il Vescovo e i sacerdoti della diocesi, che unisce formazione e convivialità. L’appuntamento, inserito nel calendario di formazione permanente del clero diocesano, è ormai una tradizione che si rinnova da diversi anni nel seminario vescovile e prevede che ciascun incontro sia diviso in due parti: nella prima si svolge un momento di riflessione e approfondimento, mentre nella seconda ci si ritrova a tavola per una cena fraterna, preparata dalla comunità del seminario.
Vi partecipano i sacerdoti divisi per fascia di età. Il primo appuntamento è dedicato ai preti di età compresa tra i 25 e i 45 anni, mentre al secondo incontro, martedì 21 febbraio, parteciperanno i sacerdoti dai 46 ai 65 anni. L’ultima riunione, martedì 28 febbraio, è invece dedicata ai sacerdoti con più di 66 anni. Tutti e tre gli appuntamenti di questo 2017 di “Metti una sera a cena” saranno guidati dal frate trappista padre Josè Otero, superiore del monastero di Nostra Signora del Santissimo Sacramento, in località Frattocchie, a Marino, e tutte e tre le serate inizieranno alle 18,30.
Attraverso le parole del relatore, ciascun sacerdote sarà invitato a confrontarsi con la propria esperienza ministeriale e umana, meditando sul proprio essere presbitero in ogni stagione della propria vita.