16/12/2025 – Sul tema “Il desiderio di vederti”, il Vicario episcopale per la Vita consacrata, don Gian Franco Poli, ha inviato una lettera alle comunità religiose della diocesi di Albano, che pubblichiamo in allegato, per vivere in comunione il prossimo Natale.
«Non il desiderio confuso del mondo – scrive don Gian Franco Poli – ma quel desiderio puro, biblico, che attraversa la storia della salvezza e la nostra storia personale: “Il tuo volto, Signore, io cerco”. Due principi agostiniani, sono preziosi per l’imminente Natale: “La nostra vita è una ginnastica del desiderio” e “quanto più il desiderio dilata il nostro cuore, tanto più diventiamo capaci di accogliere Dio. Ad accendere in noi il desiderio contribuiscono la S. Scrittura, l’assemblea del popolo, la celebrazione dei misteri, il canto delle lodi a Dio, la nostra stessa predicazione: tutto è destinato a far dilatare sempre più questo desiderio”».
«Il desiderio di vederti», la lettera per il Natale alle comunità religiose del Vicario episcopale per la Vita consacrata





