Il vescovo Viva in visita alla Clinica Sant’Anna di Pomezia, firmata la convenzione per l’assistenza religiosa nella struttura

18/12/2025 – Giovedì 18 dicembre, in occasione della sua prima visita ufficiale alla Clinica Sant’Anna di Pomezia, il vescovo Vincenzo Viva ha sottoscritto insieme al presidente del Gruppo Giomi, Massimo Miraglia, una convenzione tra la diocesi di Albano e la stessa struttura ospedaliera per l’assistenza religiosa a favore dei pazienti e del personale sanitario della clinica.
Il servizio di cappellania è affidato a don Rosario Sciacca, parroco di San Michele, a Pomezia, che sarà coadiuvato nel servizio da alcuni volontari laici dell’associazione Nuova Oari, che da anni collabora con l’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute.
Monsignor Viva è stato il primo vescovo a visitare la Clinica Sant’Anna di Pomezia. Nel corso della visita, cui hanno preso parte anche il Cancelliere vescovile don Donato Pio Dota, l’economo diocesano Nicola Martucci, il Vicario territoriale di Ardea-Pomezia don Lorenzo Fabi e lo stesso don Rosario Scaccia, il vescovo – accompagnato anche dalla direttrice sanitaria, la dottoressa Amelia Focaccia – ha salutato e confortato gli ammalati, e ha incontrato medici, infermieri e operatori sanitari della struttura.
Il vescovo ha donato al presidente Miraglia una icona mosaico raffigurante il Cristo Pantocratore delle Catacombe di San Senatore, ricevendo in dono il libro “La storia di un sogno”, scritto in occasione dei 70 anni di attività del Gruppo Giomi.