Mercoledì 10 dicembre ad Aprilia un incontro sulla legalità con il vescovo Vincenzo Viva e don Luigi Ciotti

05/12/2025 – Si terrà mercoledì 10 dicembre alle 17, presso la parrocchia Spirito Santo ad Aprilia, un incontro sui temi della legalità e la lotta alle mafie, alla presenza del vescovo di Albano Vincenzo Viva e di don Luigi Ciotti, anima e fondatore di “Libera”, da sempre impegnato contro le diverse forme di illegalità in tutta Italia.
L’appuntamento è promosso da Libera Lazio, con il responsabile Giampiero Cioffredi, e la collaborazione del Vicariato territoriale di Aprilia.
«Occorre continuare a lavorare – afferma Mario Balzano, docente di Religione e responsabile del presidio di Libera “Alfredo Manzoni” del liceo Meucci di Aprilia portando tutta la cittadinanza, a partire dai nostri ragazzi, fuori da una certa polvere di indifferenza che purtroppo è ben presente».
«L’impegno per la legalità ben radicato fin dall’inizio del ministero episcopale di monsignor Viva e la testimonianza coraggiosa e coerente di don Ciotti – aggiunge Giovanni Francesco Piccinno, responsabile diocesano per i rapporti con Libera – saranno una voce unica per far prendere piena coscienza del cambiamento radicale a cui la città pontina è chiamata in ogni sua scelta per la legalità».